Cristiano Ronaldo non ha perso tempo: subito dopo aver vestito i colori della Juve ha anche trovato casa a Torino. Ovviamente la scelta è ricaduta su una villa da sogno: non potevamo certo aspettarci che il buon CR7 andasse a vivere nella borgata. Se, per ammirazione verso il grande calciatore, semplice curiosità o per forte spirito masochistico vuoi saperne di più, continua a leggere…

Casa di Cristiano Ronaldo a Torino (Fonte Meteo Web)

Casa di Cristiano Ronaldo a Torino (Fonte Meteo Web)

La villa da star

Una star deve vivere in una super villa da star: c’è poco da fare. Cristiano Ronaldo non fa eccezione e ha scelto così la sua mega residenza torinese. La casa, di recente costruzione, è totalmente immersa nei boschi. Niente paura però, CR7 ha un buon senso dell’orientamento e sa che male che dovesse andargli in tre minuti di orologio potrebbe giungere alle porte della chiesa della Grande Madre. Della casa si sa poco: il calciatore al momento sembra intenzionato a godersi la quiete della natura e a non aver a che fare con paparazzi e obiettivi.

Qualche reporter è comunque riuscito ad avvicinarsi all’abitazione, ovviamente entro certi limiti. Com’era prevedibile, la mega villa è dotata di palestra e anche di piscina al coperto: che invidia! Pare poi che siano due gli ingressi utilizzabili per accedere alla residenza. Non mancano quindi grandi spazi verdi ed un gran numero di finestroni a giorno da cui poter osservare il panorama e tenere sotto controllo la situazione paparazzi… 

Quello che a questo punto ci preme sapere è se CR7 avrà difficoltà ad ambientarsi nella nuova casa. Quando ancora abitava a Madrid aveva a sua completa disposizione la bellezza di 9 bagni (che ci doveva fare mai?) di 7 stanze da letto, piscine e palestre varie. Tra l’altro si dice che in casa l’atleta avesse pensato di adibire un’intera stanza all’esposizione di medaglie e trofei meritatamente guadagnati durante la sua carriera (che sia una puntina megalomane? Certo, in effetti ne avrebbe anche motivo). La sua casa madrilena poi sorgeva in un quartiere vip, altolocato, blindato e pieno di vita. La zona in cui Cristiano Ronaldo ha deciso di abitare a Torino è invece molto più tranquilla. Saprà il campione abituarsi al nuovo stile di vita? Eventualmente noi ne saremmo più che capaci…

Cristiano Ronaldo: le manie di un vip… 

Casa di Cristiano Ronaldo a Torino (Fonte CalcioWeb)

Casa di Cristiano Ronaldo a Torino (Fonte CalcioWeb)

Cristiano Ronaldo è di sicuro un gran calciatore, ma è anche un vip e come tale dispone di un ampio ventaglio di bizzarrie e stranezze da soddisfare. Prima di tutte la necessità di un enorme box auto dove posteggiare le circa 20 automobili di sua proprietà. Il campione bianconero infatti ha espresso chiaramente il desiderio di poter avere tutto lo spazio necessario per coltivare le sue lussuose passioni… Le manie da vip non finiscono di certo qui. Qualcuno è pronto a giurare che CR7 abbia già dato sfogo al suo estro creativo, lo stesso che ha fatto calcisticamente innamorare di lui milioni di sportivi. Pare infatti che Cristiano Ronaldo voglia installare sull’enorme tetto della sua villa torinese un salotto all’aperto. Ma non solo; il calciatore starebbe anche vagliando l’ipotesi di collocare lì vicino un grande solarium ad uso e consumo suo, della compagna e di qualche fidato amico.

Nonostante l’amore per la privacy, l’atleta portoghese ha immediatamente attirato su di sé i riflettori. Giunto a Torino infatti ha subito voluto recarsi nella sua nuova dimora in cima alla collina. Poteva mai arrivare senza clamore? Ovviamente no! Sono state ben 6 le auto scure e super blindate che l’hanno scortato fino alla villa.

…Le curiosità dei comuni mortali

Casa di Cristiano Ronaldo a Torino (Fonte Meteo Web)

Casa di Cristiano Ronaldo a Torino (Fonte Meteo Web)

Noi comuni mortali, a questo punto, vogliamo farci male ancora un po’ e venire a conoscenza di ulteriori dettagli in merito alla vicenda. Detto, fatto! Pare che in effetti sarebbero due le abitazioni che sorgono all’interno del perimetro recintato. Le due dimore sarebbero collegate da un grande corridoio. Stranezze dei vip: quando i comuni mortali litigano con marito o moglie al massimo vanno a rintanarsi in un’altra stanza della casa. Quando un vip litiga con la compagna o il compagno si rintana proprio in un’altra casa!

Infine sembra che tra i vicini del calciatore ci sia John Elkann. Ad attrarre maggiormente l’attenzione del grande pubblico è però un’altra vip di casa nostra: Luciana Littizzetto. Di tutto questo trambusto “Lucianina” si sarà di certo accorta. L’attrice comica più irriverente della televisione italiana per ora non si sbilancia più di tanto sulla questione, ma sicuramente presto racconterà ai suoi fans cosa significa bussare alla porta di casa del vicino e trovarsi davanti Cristiano Ronaldo in persona!