Chissà quante volte, passando per una strada popolata da ville lussuosissime vi ha sfiorato il dubbio: quale vip ha preso dimora qui? In certi casi infatti non si può che dare per scontato che determinate abitazioni non appartengano a comuni mortali…

Se invece la vostra ambizione è quella di incontrare, prima o poi, una star non disperate. E’ risaputo infatti che molti divi del jet-set di Hollywood farebbero di tutto pur di acquistare casa in Italia. Le colline toscane, le rive dei laghi, le isole al largo della Sicilia e tutte quelle città paesaggisticamente e culturalmente di rilievo li attirano oltremisura. Se avete la fortuna di possedere casa in quella zona le possibilità sono due: ristrutturatela e fatene un’abitazione degna di un divo, oppure appostatevi dietro la porta delle ville più belle del luogo…

Ville da favola dei vip di casa nostra

Non sarà Hollywood, ma anche Cinecittà ha portato sul grande schermo vip di una certa levatura. I migliori attori italiani, un po’ come tutti noi, hanno spesso l’ambizione di acquistare casa, magari vicino al luogo di lavoro. A differenziarci gli uni dagli altri è però il tipo di abitazione in cui si decide di risiedere…

Per esempio, vi siete mai chiesti dove hanno vissuto Sophia Loren e Carlo Ponti? Le due star hanno optato per un rustico restaurato costruito ai margini della via Appia Antica. La proprietà, dotata di ampi spazi verdi, portici e di tutto quello che si addice ad un vip che si rispetti, è davvero molto grande. Rosa, con le finestre blu, tettoie e viottoli in pietra, avrebbe del resto attirato chiunque, ma non molti avrebbero potuto permettersela. Adesso Sophia Loren e Carlo Ponti hanno deciso di metterla in vendita: avete 19 milioni per concludere la trattativa?

Villa di Sophia Loren e Carlo Ponti (Fonte My Luxury)

Villa di Sophia Loren e Carlo Ponti (Fonte My Luxury)

… la casa di Inzaghi e Ronaldo

Filippo Inzaghi invece ha pensato bene di… portarsi a casa il lavoro. La sua ultramoderna residenza milanese è arredata con mobili bianchi, neri e rossi. Che sia un ricordo dei bei tempi a Torino e del finale di carriera a Milano? La sua casa ha linee molto severe, ma particolari altrettanto eccentrici. Insomma, in lui convive la disciplina dell’allenatore e l’estro di un grande calciatore…

E che dire di Antonella Clerici? La conduttrice  ha scelto una modernissima casa nei quartieri alti di Roma. La sua abitazione, letteralmente inondata dal bianco degli arredi e delle rifiniture, è ricca ma semplice, spaziosa e luminosa anche grazie alle tante vetrate che caratterizzano gli ambienti.

Casa di Antonella Clerici (Fonte Leonardo TV)

Casa di Antonella Clerici (Fonte Leonardo TV)

Cristiano Ronaldo poi si è appena trasferito a Torino. Della sua casa si sa ancora poco, tranne che, come quella dell’ex collega Filippo Inzaghi è composta da due unità abitative. Il campione non ha saputo rinunciare a spazi verdi e piscina

casa da 24 milioni per divi americani …

In questa carrellata di case delle star, non potevano mancare quelle dei divi di Hollywood: e dove trovare dei vip più vip di quelli? Cominciamo in bellezza, in tutti i sensi. Leonardo di Caprio è l’orgoglioso proprietario della casa di Moby. L’abitazione, sita a Los Angeles vale appena 5 milioni di dollari! La casa rispecchia in pieno la personalità di Leonardo di Caprio: amante della natura, l’attore non poteva che abitare nel bel mezzo di un’ampia distesa verde. Ovviamente i finestroni a giorno rendono l’abitazione panoramica e luminosissima.

Casa Leonardo Di Caprio (Fonte Myy Luxury)

Casa Leonardo Di Caprio (Fonte Myy Luxury)

Non meno lussuosa è la casa di Shaquille O’Neal; per la modica cifra di 24 milioni di dollari, potreste andare in Florida e acquistarla. Si tratta anche in questo caso di una villa dalle proporzioni di tutto rispetto e dalle linee morbide ed eleganti. L’esterno, così come l’interno, è però impreziosito da particolari estrosi e stravaganti, oltre che da una mega piscina.

Ben Affleck e Shakira invece sembrano essere vip di minori pretese (più o meno). Le loro villette, di tutto rispetto, sono lussuose, ma non troppo. Il primo ha messo in vendita la sua casa coloniale in Georgia per 7.6 milioni di dollari, la cantante una villa un po’ più sfarzosa a Miami Beach per circa 10 milioni di dollari. Che aspettate?

… le top model 

Vi ricordate Cindy Crawford? In molte hanno sognato di essere come lei, in molti di stare vicino a lei. La super modella ha abitato in un’altrettanto super villa a Malibù. La casa, isolata dal mondo perché costruita in cima ad una collina, è in vendita. Per circa 40 milioni di dollari è possibile aggiudicarsi una villa su due piani con panorama sull’oceano. Gli interni? Originali sia per la distribuzione degli spazi che per alcuni particolari d’arredo, caldi e confortevoli. Non vi basta? Ci sarebbe anche una piscina privata: scusate se è poco!

Casa di Cindy Crawford (Fonte D La repubblica)

Casa di Cindy Crawford (Fonte D La repubblica)

Please follow and like us: