TerritorioItalia è il Network operativo dei professionisti tecnici dell’immobiliare organizzati e coordinati secondo logiche aziendali, si colloca nel mercato immobiliare italiano come partner ideale per la conduzione di attività ingegneristiche ed opera secondo spirito di condivisione, innovazione e multimedialità

I professionisti che lo compongono sono profondi conoscitori delle complessità legate ai servizi per il Real Estate Management.

Grazie alla maturata esperienza negli anni e alle relazioni personali che legano le donne e gli uomini aderenti alla rete, TerritorioItalia, esprime oggi la realtà organizzata con la maggiore presenza qualificata nelle regioni del centro sud ed isole. I membri sono ingegneri, architetti e geometri specializzati negli ambiti operativi che normalmente interessano le attività immobiliari e gestionali.

Professionisti certificati uni 11558 e REV Recognised European Valuer con esperienze decennali nella valutazione di patrimoni  e singoli immobili con destinazioni civili, industriali, commerciali e terreni.

Ci sono figure professionali, specializzate in attività di controllo ed ispezione immobiliare, gestione delle complessità dovute ad esami di due diligence, gestione della fiscalità territoriale, rilievi strumentali e mappature, tali figure sono ricoperte da ingegneri e geometri con esperienza almeno decennale.

Non manca una presenza significativa di professionisti specializzati nelle attività energetiche legate agli impianti edilizi come le diagnosi energetiche, certificazioni, studi di fattibilità e fonti da energie rinnovabili. Una specializzazione meno conosciuta, ma comunque presente nel network è quella degli ispettori di impianti termici che si occupano di seguire le commesse relative alle campagne di ispezione, per conto di comuni, provincie, aziende partecipate e consorzi.

Grazie alla quasi ventennale esperienza nel campo, il network registra con orgoglio la presenza di alcuni tra i migliori esperti di valorizzazione immobiliare che mettono al servizio della rete e dei committenti le trasversali competenze, ritenute indispensabili per dare all’immobile il valore aggiunto atteso.

Il team centrale di coordinamento per rispondere concretamente alla committenza, ha sviluppato semplici ma efficaci procedure e metodi che consentono oggi di integrare le competenze nel campo dell’ingegneria alle dinamiche commerciali e finanziarie del real estate, producendo benefici per la committenza che si traducono in economie di scala e riduzione delle tempistiche intervento.

Team leader e project manager associati ad Assirep con competenze e formazione ingegneristica guidano tutte le attività di gestione dei progetti per garantire i risultati attesi.

Please follow and like us: